CTS Ravenna

“Speriment-Azione No Cyber Bullismo”: incontro conclusivo

Con riferimento al percorso formativo “Speriment-Azione No Cyber Bullismo” inserito all’interno del progetto “Formare per prevenire. L’educazione ai new media per la prevenzione dei fenomeni del bullismo e cyber bullismo” presentato dall’IC di Ozzano Emilia e dalla rete dei Centri Territoriali di Supporto dell’Emilia-Romagna, si informano le SS.LL che questo Istituto ha collaborato all’organizzazione di:
un incontro conclusivo di confronto e di restituzione delle attività svolte dai docenti che hanno preso parte al percorso, coordinato dai formatori del Dipartimento di Psicologia dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna.
Obiettivo dell’incontro è quello di offrire uno spazio di riflessione e di analisi in merito alle tecniche di prevenzione e contrasto del bullismo e del cyber bullismo, affrontati negli incontri precedenti.
Destinatari
Gli insegnanti già inseriti nel percorso. Gli altri docenti interessati possono partecipare all’incontro, fino a raggiungimento del limite dei posti disponibili. In entrambi i casi è richiesta la compilazione del seguente modulo: https://goo.gl/forms/FBgFIKWsNVe0V2so2
Calendario e sede dei corsi
Per favorire la partecipazione dei docenti, sono stati organizzati quattro incontri, nelle date e nei giorni indicati:
8 Maggio, Cadeo (PC), IC Cadeo-Pontenure, ore 14,30-17,30
17 Maggio, Cesena, Liceo Monti, ore 14,30-17,30
23 Maggio, Bologna, IC 12 Farini, ore 14,30-17,30
25 Maggio, Reggio Emilia, Istituto Galvani Iodi, ore 14,30-17,30

Ogni docente dovrà, compilando il modulo, indicare a quale dei 4 percorsi intende iscriversi.

Attestazione corso
I docenti che hanno partecipato al percorso formativo riceveranno l’attestato di frequenza delle ore svolte, entro Giugno 2018, mediante posta elettronica.

Per eventuali ulteriori chiarimenti contattare il CTS di Bologna al seguente indirizzo mail: cyberbullismo@g.istruzioneer.it