CTS Ravenna

NEW! Corso di formazione “Libri digitali accessibili” 2^ edizione

Il Centro Territoriale di Supporto (C.T.S.) di Ravenna, a seguito delle numerose richieste d’iscrizione pervenute durante la 1^ edizione, organizza la 2^ edizione del Progetto “Libri digitali accessibili” sul tema della Didattica Digitale Integrata per alunni con B.E.S., rivolto all’implementazione delle competenze didattiche e tecnologiche dei docenti e finalizzata alla produzione di materiali didattici efficaci.

Il corso è suddiviso in due moduli: il primo riguarderà le metodologie didattiche e i software utilizzati per produrre libri digitali accessibili e il secondo illustrerà l’utilizzo della piattaforma SimCaa per la produzione di testi in CAA. L’ultima parte sarà dedicata all’illustrazione di materiali strutturati realizzati con la C.A.A., al fine di fornire ai docenti esempi pratici di attività didattiche atte a facilitare il processo di apprendimento degli alunni e lo sviluppo di autonomie.

Il percorso formativo si rivolge al personale docente in servizio presso le Scuole di ogni ordine e grado della Provincia di Ravenna, fino ad un massimo di 48 partecipanti. Le iscrizioni saranno accettate fino a venerdì 12 marzo 2021.

Il corso si svolgerà online su piattaforma Google Meet. E’ presente sulla piattaforma S.O.F.I.A. con il cod. ID: 54969.

Per iscriversi cliccare qui

Calendario delle attività