CTS Ravenna

Progetto “Formazione referenti per l’inclusione” – II livello

Il C.T.S. di Ravenna, in qualità di Scuola Polo per l’Inclusione provinciale, propone un percorso formativo che mira a preparare figure professionali competenti a gestire i processi di inclusione degli alunni con disabilità e a fungere da supporto per i docenti della propria Scuola.

Nello specifico il Progetto mira a:

  • promuovere funzioni di coordinamento dell’inclusione formando figure di riferimento esperte per ogni Istituzione scolastica della provincia che possano svolgere attività di organizzazione, direzione, consulenza, formazione e supporto ai docenti di sostegno e curriculari della propria Scuola;
  • fornire le competenze necessarie per favorire i processi d’inclusione scolastica alla luce delle indicazioni del D. Lgs.vo n. 66 del 13/04/2017;
  • formare sulle metodologie e le didattiche dell’inclusione più innovative basate sulle tecnologie di nuova generazione.

Mercoledì 8 aprile 2020 è in programma la terza lezione con il Prof. Francesco Valentini sul tema “Insegnare con le immagini come utilizzare figure, diagrammi e mappe”.

Per consultare il programma aggiornato e le date si rimanda all’allegato.

CTS di RAVENNA_ PROGRAMMA DI FORMAZIONE

Programma con nuove date maggio-set. 2020